Eventi

"Sagra del mandorlo": al teatro "Pirandello" solo applausi per l'ultimo sabato

Per un "Pirandello" che ha regalato il sold-out il sabato è stato di gala. A presentare la serata sono stati gli artisti Paolo Conticini e Veronica Maya. Agrigento è pronta a vivere l'ultimo giorno della "Sagra del mandorlo", i gruppi percorreranno le vie principali della città per poi esibirsi nella Valle dei templi dove sarà assegnato l'ambito "Tempio d'Oro" e consegnato il premio "Ugo Re Capriata"

Veronica Maya e Paolo Conticini

Ultimo sabato della Sagra del Mandorlo in Fiore. Gran galà del folklore al teatro Pirandello: musica, colori e atmosfera speciale per la serata a base di grande folk. Sul palco a presentare la serata sono stati Veronica Maya e Paolo Conticini. I due artisti hanno aperto la serata dedicata alla danza ed alle tradizioni popolari. Al teatro anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ed il prefetto, Nicola Diomede. 

Alla serata hanno assistito centinaia di agrigentini e non solo, per un "Pirandello" che ha servito il tutto esaurito, gli appassionati del folklore sono accorsi in massa. La Sagra ha accolto anche e soprattutto la sesta edizione dell'"European Dance Caravan". Tradizioni e fratellanza, tutto questo è stato portato sul palco del teatro di Agrigento. 

Grecia, Spagna, Olanda e tanti altri, questi alcuni dei gruppi che hanno scelto, con coreografie da applauso, di abbracciare l'"European Dance Caravan". Agrigento è pronta a vivere l'ultimo giorno della "propria" sfilata conclusiva, i gruppi percorreranno le vie principali della città per poi esibirsi nella Valle dei templi dove sarà assegnato l'ambito "Tempio d'Oro" e consegnato il premio "Ugo Re Capriata" dell'Assostampa.


Si parla di