Eventi

Farm cultural park, "Sudo" international performance art meeting

Un meeting di 4 giorni dedicato alla performance art, alla coreografia ed alle pratiche del movimento si svolgerà nella location tra le più cocenti della Sicilia contemporanea, il Farm Cultural Park di Favara.

Con l'aiuto di Farm, Sudo raccoglie le forze di alcuni tra i più sensibili, spericolati e visionari performance artist della scena internazionale. Li porta in Sicilia, al sud del sud, e li mette a sudare sotto il sole più caldo dell'anno. 

Si tratta di artisti provenienti dai campi della danza contemporanea e della coreografia, alcuni più vicini alla body art, altri ancora che ricercano e producono pratiche fortemente influenzate dalla visual art e dalle nuove tecnologie.

Tutto si può usare, praticare, scambiare. A cominciare dal sudore, dal piacere, dall'estenuazione, dalla messa in movimento di pensiero ed azione in un colpo solo. Sudo arriva con tantissime domande. Non cerca risposte. Ma intende creare una comunità di pratica e di azione.

Le artiste e curatrici di Sudo:
Lucia Di Pietro (IT), Valentina Parlato (IT), Marta Romaszkan (PL)
Gli artisti che saranno presenti al meeting (alcuni nomi):
Fernando Belfiore (BR/NL), Petros Konnaris (CY), Cristina Rizzo (IT), Andrius Mulokas (LT), Teresa Silva (PT), Claudia Di Gangi (IT).


Si parla di