Eventi

Sostieni la campagna "Cuore di bimbi" con un sms

Comunicato stampa
CI SONO MESSAGGI CHE FANNO BATTERE IL CUORE
Con un SMS o una telefonata da rete fissa al numero 45504, è possibile donare 2 o 5 euro per salvare oltre 300 bambini gravemente cardiopatici nati in Africa, Asia, Est Europa.
L'iniziativa promossa dalla Fondazione "aiutare i bambini" è valida dal 3 al 23 febbraio 2014.
Milano, gennaio 2014. Nei Paesi più poveri di Africa, Asia ed Est Europa centinaia di migliaia di bambini sono in attesa di un'operazione al cuore che salvi loro la vita. Nel mondo infatti nascono ogni anno circa 1 milione di bambini affetti da gravi cardiopatie o malformazioni cardiache congenite. Nei Paesi avanzati vengono operati, in quelli dove mancano le strutture ospedaliere e il personale medico in grado di realizzare interventi così complessi le loro speranze sono legate all'aiuto della solidarietà internazionale.
La Fondazione "aiutare i bambini" dal 2005 attraverso la campagna "Cuore di bimbi" raccoglie fondi per salvare i bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri. Per il 2014 l'obiettivo è operare oltre 300 bambini nati in Africa (Eritrea, Somalia, Uganda, Zimbabwe), Asia (Birmania, Cambogia, Uzbekistan) ed Est Europa (Albania, Kosovo). Le modalità di intervento sono tre. Nel caso in cui all'estero manchino sia medici sia strutture adeguate, i bambini vengono portati in Italia per essere operati. Se all'estero ci sono ospedali attrezzati, vengono organizzate missioni periodiche di medici italiani, tutti volontari. Durante ogni singola missione, della durata mediamente di una settimana, vengono operati una decina di bambini. In altri casi infine gli ospedali locali sono adeguati e i medici sono già in grado di operare: mancano però attrezzature o macchinari che "aiutare i bambini" si fa carico di donare, oppure vengono aiutate le famiglie più povere che non riescono a far fronte al costo dell'operazione.
Grazie a "Cuore di bimbi", dal 2005 ad oggi sono stati operati e salvati 993 bambini gravemente cardiopatici. Per salvare nel 2014 altri 300 piccoli cuori servono 308.000 euro. Tutti possono contribuire a sostenere la campagna "Cuore di bimbi" della Fondazione "aiutare i bambini" con un SMS o una telefonata da rete fissa al numero 45504: il valore della donazione è di 2 euro oppure 5 euro a seconda della modalità scelta e dell'operatore telefonico. L'iniziativa è valida dal 3 al 23 febbraio 2014. Per informazioni: www.aiutareibambini.it
Protagonista della campagna di comunicazione per la promozione dell'Sms solidale "Cuore di bimbi" è Federica Panicucci, che ha prestato gratuitamente immagine e voce per la realizzazione di spot tv, spot radio e annuncio stampa. Altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport sono vicini alla Fondazione "aiutare i bambini" come amici e testimonial, tra loro: Anna Valle, Max Pisu, Lella Costa, Luisa Corna, Mirko Vucinic.
Numero di SMS: 45504
Periodo: 3 - 23 febbraio 2014 Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale con TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da telefono fisso TeleTu e Twt oppure a scelta di 2 o 5 euro da telefono fisso Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Fondazione "aiutare i bambini" Onlus
"aiutare i bambini" è una Fondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza o in vicinanza (a favore dei bambini che vivono in Italia). In quattordici anni di attività, "aiutare i bambini" ha sostenuto 1.135.000 bambini finanziando 1.145 progetti di aiuto in 72 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato. Sede: via Ronchi 17, 20134 Milano. Tel. 02 2100241, info@aiutareibambini.it, www.aiutareibambini.it.


Allegati

Si parla di
  • Licata
  • 03/02/2014
  • 23/02/2014