Eventi

Scuole e famiglie unite contro le dipendenze giovanili: c'è l'incontro-dibattito

La locandina dell'incontro-dibattito

Scuole e famiglie unite contro le dipendenze giovanili. Anziché restare in silenzio - come avviene nella maggior parte dei casi - Racalmuto, su input di Enzo Sardo (presidente Movimento Cristiano Lavoratori), ha programmato un incontro-dibattito sul difficile tema. Di fatto, si cercherà di sensibilizzare, sempre di più, le famiglie e i docenti a combattere contro le devianze giovanili di questo tempo: alcol, fumo, droghe. 

Alle ore 17 del prossimo 10 febbraio, alla Fondazione Leonardo Sciascia, si solleverà dunque la voce per richiamare tutti ad una maggiore attenzione e responsabilità. L'incontro-dibattito sarà coordinato dallo stesso Enzo Sardo. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Maniglia e dell'assessore alla Cultura Ivana Mantione, interverranno: Tiziana Messina (referente dell'Ipia "Fermi"), Rosa Cartella (dirigente scolastico del 'Galileo Galilei' di Canicattì), Francesca Di Gaudio (scuola di Medicina e Chirurgia, direttore del Centro rischio chimico del sistema-Allerta droghe del Sud Italia), Antonina Ausilia Uttilla (dirigente scolastico istituto comprensivo 'Roncalli' di Grotte), Carmen Campo (dirigente scolastica dell'istituto comprensivo 'Leonardo Sciascia' di Racalmuto) e Nuccia Albano (assessore regionale alla Famiglia). 

L'incontro-dibattito è stato organizzato con il contributo del ministero della Cultura e dell'assessorato regionale dei Beni culturali. 


Si parla di