Eventi

"Puliamo la spiaggia di Seccagrande", a Ribera il "Cotton day" con il Wwf

Puliamo la spiaggia di Seccagrande il 31 dicembre dalle ore 10. Si terrà a Ribera, con il Wwf, il "Cotton day". Il "Cotton day" è un appuntamento - si tratta della decima edizione - che si svolge sulla spiaggia di Seccagrande a Ribera per ricordare il medico Pietro Cottone, a 7 anni dalla sua scomparsa, che tutti i giorni lì faceva il bagno a mare.

Lo scorso novembre, a causa delle eccezionali piogge che hanno interessato quest'area, si sono riversate in mare, provenienti dalle piene straordinarie dei fiumi, quantità enormi di piante e canne che hanno portato con sé plastiche di ogni genere per depositarsi sugli arenili. Una squadra di volontari del Wwf Sicilia area Mediterranea è già pronta ad intervenire.

"Speriamo che adesso si associno i tanti amici che in questo modo potranno al meglio onorare la memoria di Pietro Cottone, medico igienista, filosofo, umanista, ambientalista - è stato lanciato un appello - . Pietro Cottone era socio attivista del locale gruppo attivo del WWF e per questo i volontari hanno pensato di fare appello a tutti per raccogliere le plastiche e i rifiuti prima del rituale bagno a mezzogiorno. Siamo certi che lui avrebbe voluto così".


Si parla di