Eventi

I “Cioccolatini dell’Airc” tornano in piazza: raccolta fondi per sostenere la ricerca e combattere il cancro

Anche Favara sarà una delle 1.800 piazze d’Italia dove i volontari dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, saranno presenti con i “Cioccolatini della ricerca”: iniziativa solidale per far conoscere il lavoro dell’associazione e raccogliere fondi.

“Anche quest'anno si può sostenere la ricerca con dolcezza – afferma Lina Urso Gucciardino, presidente del centro culturale “Renato Guttuso”, sede AIRC di Favara – e si rinnova così l’appuntamento con i ‘Cioccolatini della ricerca’. E’ una campagna che da oltre 25 anni informa sui progressi della scienza e invita i cittadini a donare per costruire un futuro libero dal cancro. L’appuntamento è domenica 13 novembre dalle 9 alle 12 in piazza Kennedy e nel pomeriggio presso la Chiesa dell’Itria, sempre a Favara, alle 19 dopo la celebrazione della Santa Messa”.

Con un contributo di 10 euro si riceverà una confezione di finissimi cioccolatini della Lindt, perfetti anche per fare un gradito e goloso regalo. Ci sarà anche una guida che contiene un approfondimento sulle cure per alcuni tipi di tumore e 4 ricette a tema che usano il cioccolato firmate da Damiano Carrara, Michela Coppa, Chiara Maci e Benedetta Parodi.


Si parla di