Eventi

Prevenzione mondiale del diabete, in pista per la passeggiata degli Dei

I clubs Lions Agrigento Host, Agrigento Chiaramonte, Zolfare Aragona, il Leo Club Agrigento Host, costituenti la Zona 24 Lions, organizzano martedì 13 novembre ad Agrigento un service con le associazioni Diabetici Agrigentini e "La Passeggiata degli Dei" Agrigento trekking. Si tratta di due iniziative volte alla prevenzione e alla lotta del diabete:  un seminario per l'approfondimento scientifico ed una passeggiata "veloce ma dolce" nel centro storico di Agrigento, per l’invito ad uno stile di vita sano. Il Seminario: diabete, nuove frontiere e tecnologie, si terrà alle 16 presso lo Spazio Temenos mentre la Passeggiata nel centro storico di Agrigento su uno sfondo illuminato di blu avrà inizio alle 19 con raduno presso la piazza Stazione.

Pel l'occasione RFI ha autorizzato eccezionalmente l'illuminazione di blu della piazza antistante. Dopo alcuni momenti di preparazione guidati dagli istruttori della Master Fit Events e dell'associazione La passeggiata degli Dei, sono previsti due percorsi rispettivamente di 2 km (facile) e 4 km (durata 1 ora), entrambi assistiti da personale qualificato, ai quali potranno partecipare tutti: normodotati e diversamente abili, sportivi e non, giovani, anziani e bambini. Il ritmo dolce con cui si svolgerà la passeggiata consentirà di godere anche delle bellezze di alcuni vicoli inesplorati del centro storico di Agrigento. 
L’evento ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Agrigento, dall’ordine dei medici ed Odontoiatri di Agrigento, dalla Croce Rossa Italiana, dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS di Agrigento,  Master Fit Events  e Free Life e dalla Concessionaria di auto Suzuki di Agrigento. 


Si parla di