Eventi

Giovanni Impastato in città, presenterà il libro: "Oltre i cento passi"

Giovedì 22 giugno 2017 alle 17,30 presso la libreria edizioni Paoline di via Atenea, 143 ad Agrigento sarà presentato il libro di Giovanni Impastato  “Oltre i cento passi ”(illustrazioni di Vauro), edito da Piemme.

Giovanni Impastato è il fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Ha raccolto la sua eredità e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato a intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata. La sua voce racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche.

Questo libro ripercorre la strada dalla morte di Peppino alla situazione di oggi delle mafie – e delle antimafie – in Italia. Un racconto – testimonianza di quarant’anni vissuti  in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata per la dignità delle persone e della nostra terra.

L’incontro è il secondo di tre eventi della rassegna "Giugno a Girgenti. Un libro, un autore"  che vedrà ad Agrigento oltre a Carlo Legaluppi e Giovanni Impastato il prossimo venerdì 30 giugno Franco La Torre col suo ultimo libro “Pio La Torre. Ecco chi sei”.

La rassegna è organizzata dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini, dalle Edizioni Paoline e dalla Lua con il patrocinio dell’Assessorato regionale ai Beni culturali.


Si parla di