Eventi

Agrigento, presentazione del libro: "L'incredibile storia di don Turiddu u gazzusaru"

Venerdì 8 aprile, alle 17, su iniziativa dell'Amministrazione comunale di Agrigento, in collaborazione con il Circolo Legambiente "Rabat", sarà presentato il libro di Salvatore Farina "L'incredibile storia di don Turiddu u gazzusaru", edizioni Lussografica, inserito nella Collana "La storia siamo noi - Potrei scrivere un libro", diretta dallo stesso Salvatore Farina.

All’incontro con l'autore – che si terrà presso la Biblioteca “F. La Rocca” sarà presente l’ispiratore del racconto, vale a dire il maestro Nuccio Daidone, figlio di Salvatore Daidone, il “gazzusaru” protagonista del libro e pluripremiato maestro pasticcere di Catenanuova.

L'incontro sarà condotto da Elettra Curto e vedrà la partecipazione di Giovanni Moscato che, con la sua riconosciuta maestria, leggerà alcuni dei brani più significativi del libro.

A fare gli onori di casa sarà l'assessore Beniamino Biondi, mentre per Legambiente sarà presente Claudia Casa, direttore regionale dell’associazione del Cigno Verde e presidente del Circolo Rabat.


Si parla di