Eventi

Spazio Temenos, nuovo appuntamento con il cinema della rassegna "Attenti si gira"

La locandina dell'evento

Terzo atteso appuntamento con “Attenti si gira”. Giovedì 15 giugno il cartellone “Fuori di chiave Percorsi intorno a Luigi Pirandello” proposto dal piccolo teatro pirandelliano e da “Spazio Temenos” in onore del 150esimo anniversario della nascita del grande drammaturgo, propone la visione di “Mal di Luna” e “La Giara” con Anna Malvica, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.  

“Due episodi - commenta Lia Rocco, direttore artistico del piccolo - tratti da 'Kaos' il film dei fratelli Taviani ispirato alle novelle di Luigi Pirandello. La libera chiave di lettura non tradisce mai l’essenza più vera del testo originale. I racconti, ambientati in un paesaggio che trasmette l’atmosfera della parola pirandelliana, vengono legati dal volo del corvo che volteggia su un territorio siciliano aspro e magico immortalato dalle riprese aeree di Folco Quilici”.

Ad introdurre la serata l’assessore comunale alla cultura Beniamino biondi. Appuntamento dalle  20,30 allo Spazio Temenos - Chiesa San Pietro in Via Pirandello 1. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Si parla di