Eventi

Dal 21 al 23 agosto a Licata torna il "Melt Fest", con tante novità

Dal 21 al 23 agosto, a Licata, torna Melt Fest, manifestazione che mette insieme accoglienza, integrazione e buon cibo. Tantissime le novità della terza edizione dell’evento, organizzata anche quest’anno dall’associazione "Qanat", dal “Comitato Angolo del Gusto” e dall’associazione "Sweet Sicily", con il patrocinio del Comune di Licata.

L'iniziativa si svolgerà presso la villa “Regina Elena” e soprattutto durerà tre giorni rispetto ai due canonici. Anche le gare aumentano di numero, diventando due: il 21 agosto la manifestazione sarà aperta, come sempre, dal contest sui dolci di derivazione araba al quale partecipano pasticceri e chef giunti da ogni parte della Sicilia e dai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, con la giuria presieduta da Pino Cuttaia, chef del ristorante La Madia, 2 Stelle Michelin. Il giorno successivo, giovedì 22 agosto, una gara riservata ad appassionati di cucina e pasticceri dilettanti.

Sono invece ben 20 le aziende che parteciperanno all’evento e dieci i concorrenti del contest sui dolci di derivazione araba. Nei prossimi giorni arriverà il programma definitivo.


 


Si parla di