Eventi

"Marionettando" porta in città uno spettacolo per grandi e piccini

La compagnia Burattinando, il prossimo 17 agosto a Sciacca con due spettacoli per grandi e piccini. Presso l'atrio superiore del Comune andranno in scena, alle 20.30, "Il mistero del cantante scomparso" ed alle 21.30  "Polvere di pace".
 

Ecco le trame.

Il mistero del cantante scomparso: Il grande presentatore Jerry Biscotti conduce la nota gara nazionale di opera lirica "Le Stelle che Cantano" nel più famoso teatro lirico di Sciacca. Partecipano alla gara tre famosi tenori: Sonnolento, Pavarutti e Tenoris. Dopo le esibizioni, uno di loro sparisce misteriosamente, senza lasciare traccia. Una grande apprensione si impadronisce del teatro e del pubblico, ma le indagini iniziano subito.
I due poliziotti, il commissario Sbrocca e l'agente Mezzacalzetta, ipotizzano subito un rapimento! I due imbranatissimi poliziotti, riusciranno a risolvere il caso?

Polvere di Pace: Un mondo lontano è minacciato dalla guerra che i regnanti (Re Discordia, Re Bugia e Re Ingiustizia) hanno deciso di farsi affinché finalmente prevalga un padrone assoluto. Ma i bambini di quel pianeta, informati da due servi, (Tito e Tato) intervengono per scongiurare l’imminente conflitto chiedendo aiuto a mago Vedo e Provvedo, un mago molto saggio e potente. Ma riusciranno tutti insieme a salvare il loro mondo su cui incombe una così grave minaccia?
 


Si parla di