Eventi

"Microstorie del Mandorlo", il libro di Paolo Cilona

Il libro di Paolo Cilona “Microstorie del Mandorlo, all’ombra del mandorlo in fiore” sarà presentato venerdì 8 marzo 2019, alle 1, presso la “Sala Zeus” del Palacongressi, Agrigento, con il patrocinio dell’Ente Parco Organizzatore della Festa del Mandorlo.

Interverranno per i saluti: il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, il presidente Parco Archeologico Valle dei Templi, Bernardo Campo, il direttore Parco Archeologico Valle dei Templi, Giuseppe Parello.

Relatori saranno: la giornalista Margherita Trupiano, lo scrittore Salvatore Indelicato, lo storico Gerlando Cilona. Presente l’Autore che si prodiga per esaminare l’anima umana con meditata essenzialità, comunicandoci situazioni coinvolgenti ed interessanti.

Tra le storie d’amore, quella tra un agrigentino e una giovane del gruppo folcloristico jugoslavo; tra le avventure quella del pernottamento di gruppi folcloristici nel locale “Rina”, nei pressi di Siculiana, dove i ballerini si ubriacarono di vino, con le conseguenze che si possono immaginare oppure la vicenda di un giovane agrigentino, che chiese di fare da guida turistica a un gruppo folcloristico, in cui pensava ci fossero le danzatrici del ventre e invece si ritrovò con trenta maschi da accompagnare per la città. Paolo Cilona, scrittore, storico e giornalista, è un narratore di particolare sensibilità ed un eccellente operatore culturale.


Si parla di