Eventi

Agrigento, prima rassegna "Autori in piazza"

Venerdi 19 febbraio 2016, alle 17.30, al via la prima  rassegna dal titolo: "Autori in piazza". L’evento, promosso dalla libreria  “Il Mercante di Libri” di Alessandro Accurso Tagano,  dall’ associazione “Emanuela Loi” e coordinato da Enzo Alessi,autore, attore e regista, sarà un appuntamento settimanale che  vedrà come protagonisti opere ed autori locali e non, per puntare il riflettore sulla realtà e sul territorio siciliano.

L’associazione “Emanuela Loi”,  presieduta da Fabio Fabiano e costituita da operatori di polizia, operatori culturali e operatori del diritto, sempre attiva nell ‘ ambito  della cultura e della legalità, porta avanti diverse manifestazioni come il Caffè Letterario “Sulla strada della legalità”, divenuto, oramai un appuntamento estivo seguitissimo e di indiscutibile valore culturale e sociale.
 

Il primo incontro sarà dedicato al libro “Stagioni del silenzio” di Renato Schembri, scrittore e psicoterapeuta, autore di romanzi e raccolte di racconti, tra cui "Quattro stagioni", premiato in tre concorsi letterari nazionali e "Reiko", pubblicato dalla casa editrice "Il Lunario". Alcuni dei suoi racconti sono stati inseriti in antologie. Schembri ha pubblicato anche diversi lavori di psicologia e psicoanalisi.
Il thriller “Stagioni del silenzio” che aprirà la rassegna, si configura come un’ analisi della cultura isolana. ll giovane Francesco, protagonista del romanzo, vive una vita di compromessi e contraddizioni ma, ben presto, si troverà ad affrontare una scelta importante: continuare a vivere nell’ omertà o trovare il coraggio di cambiare le cose. 

L’ evento vedrà anche la partecipazione di Giusy Terrasi, giornalista e presentatrice agrigentina. L’appuntamento da non perdere venerdì 19 Febbraio 2016 alle 17.30 presso la libreria Il Mercante di Libri sita in via Atenea n. 76. (spazio adiacente Cafè Girasole).


Si parla di