Eventi

La casa sul mare”, a "Spazio Temenos" continua la rassegna di cinema francese

La locandina dell'evento

Prosegue con un altro capolavoro del cinema francese contemporaneo, la rassegna promossa dal circolo Arci "John Belushi" e da "Spazio Temenos". In programma, giovedì 2 maggio, sarà il film “La casa sul mare” di Robert Guediguian. 

Una pellicola drammatica, uscito nelle sale cinematografiche nel 2018 e mai giunto nella città dei Templi. La storia vede protagonisti due fratelli e una sorella avanti negli anni, che si ritrovano nella loro casa natale nei pressi di Marsiglia, al capezzale del padre malato. Riaffiorano lì i tanti ricordi e le antiche tensioni, che li costringono a un bilancio delle loro vite. Storie private che si mescola alla Storia, in un intreccio di politica e amore, dolori privati e tragedie collettive.

A sponsorizzare l’evento è anche la cantina Cva Canicattì, che prima di ogni proiezione offrirà gratuitamente un assaggio dei propri vini. L’appuntamento è alle ore 20.30; il film avrà inizio alle ore 21. L’ultima proiezione è in programma venerdì 10 maggio: sarà la volta del film Il gioco delle coppie per la regia di Olivier Assayas.


Si parla di