Eventi

Saggio, "l'invito alla danza" di Simona Attanasio

Domenica 22 giugno, alle  20, al teatro "Pirandello" di Agrigento, entreranno in scena le allieve della scuola di danza “Imera”, diretta da Simona Attanasio, insegnante diplomata dalla Royal Academy of Dance di Londra. 

Anche quest’anno, la scuola, con esperienza quasi trentennale, non mancherà di stupire il suo pubblico , sia per la bravura tecnica delle allieve, ma anche per gli accorgimenti scenografici e teatrali presenti nell’opera che sarà rappresentata. 

Protagonista di "Invito alla Danza 2014" è , infatti, la Mela. Un frutto capace di rappresentare il bene, il male, la conoscenza, ma anche il fascino e la bellezza della natura! Sarà un viaggio fantastico attraverso il mito e la storia, da  Adamo ed Eva, al  Giardino delle Esperidi , da Guglielmo Tell  fino alla rivoluzione tecnologica di Steve Jobs. 

E’ prevista l’esibizione dei maestri che hanno seguito i corsi di Danza Classica, Hip Hop, contemporaneo: Luigi Varriale, Alosha, Simona Attanasio, Giada Attanasio ed Elena Avenia. Lo Spettacolo sarà presentato da Adriana Li Causi e Cristian Lo Zito, con riprese effettuate da TeleVideoAgrigento. L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
 


Si parla di