Eventi

Istituto comprensivo Fontanelle, s’inaugura “La casa del libro” con il servizio di book sharing

Appuntamento venerdì 19 novembre alle 9 per la cerimonia inaugurale della “Casa del libro” nello spazio esterno del complesso scolastico di Fontanelle, quello di pertinenza dei plessi “G. Verga” di scuola primaria e “V. Reale” di scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Anna Frank.

Si tratta di un luogo fisico pensato e realizzato per la promozione della lettura attiva e consapevole e per la pratica dello scambio gratuito dei libri tra gli alunni, il cosiddetto "book sharing".

Al taglio del nastro saranno presenti gli alunni delle classi III , IV e V  ella scuola primaria e le classi della scuola secondaria di primo grado. 

Prevista anche l’installazione di un’insegna realizzata dal professore Nicolò Borsellino, docente di arte della scuola secondaria di primo grado.  

“La casa del libro” è uno dei risultati del progetto denominato “FontanelleLab” per il quale l’istituto è risultato vincitore del bando “Scuola attiva la cultura” in collaborazione con la vasta rete dei partner pubblici e privati che si sono associati.

La scuola ha infatti ha ottenuto un finanziamento dal Ministero per i Beni e le Attività culturali nell’ambito del “Piano Cultura Futuro Urbano”.

 L’evento di inaugurazione si inserisce nella settimana “Libriamoci 2021 – Giornate di lettura nelle Scuole”, in corso fino al 20 novembre.


Si parla di