Eventi

Agrigento, la "Madonna della Catena": il programma

Inizia domenica 7 settembre la tradizionale festa della "Madonna della Catena", patrona dell'antica frazione di Villaseta in Agrigento. Una devozione che dura da circa 450 anni e che raduna nella borgata agrigentina tanti devoti.

Il PROGRAMMA: Domenica 7 settembre alle 11, benedizione dei bambini e delle donne in gravidanza. Alle 20 ammissione dei nuovi confrati alla Confraternita Madonna della Catena.

Lunedì, martedì e mercoledì alle 20, saranno tre momenti di veglia, rosario e adorazione eucaristica. Domenica 14 con la Santa messa delle  11 celebrata da Sua Eccellenza monsignor Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento. solenne processione per le vie di Villaseta con il sacro simulacro della Vergine, portato a spalladai devoti portatori.

Dal lunedì 8  al mercoledì 10 alle 18 animazione e giochi in piazza. Giovedì, 11 settembre, al via con sagra della salsiccia, con degustazioni del tradizionale panino. A seguire il  gruppo musicale “Style”.

Venerdì 12 settembre, il grande varietà condotto da Biagio de Martino, con la partecipazione tra gli altri de “I teppisti dei sogni”. Sabato 13 settembre ci sarà lo spettacolo degli oratori dell'unità Pastorale in collaborazione con gli altri oratori della diocesi.


Si parla di