Eventi

"Festa della Legalità", a Favara tutto pronto per la nona edizione

 Dall’8 al 12 maggio è in programma  la nona edizione della Festa della Legalità.  Una settimana ricca di eventi e iniziative ispirate da principi di legalità e trasparenza atti a sensibilizzare la cittadinanza a sani e corretti comportamenti al fine di migliorare la qualità della vita e incrementare la partecipazione dei cittadini nei processi di evoluzione positiva e propositiva.

Anche la Famiglia dell’Ordine Francescano Secolare con i Frati Minori di Favara, su sollecitazione dell’instancabile Gaetano Scorsone, con la collaborazione della segreteria regionale di Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, ha voluto richiamarsi a questo senso di “responsabilità” offrendo due  opportunità per  confrontarsi e fare rete.

Mercoledi 10 maggio alle 11.45, presso l’aula magna dell’Istituto Magistrale “M.L.King” insieme ai responsabili della segreteria regionale “dell’Associazione Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” incontreremo i giovani e con loro staremo “A lezione di Bellezza e Libertà con Peppino Impastato”. 

Mercoledi 10 maggio alle 17.30  il Forum – dibattito “Legalità è Giustizia” presso il chiostro del Convento san Francesco con

Gregorio Porcaro, coordinatore regionale di “Libera, Assocazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e stretto collaboratore del beato don Pino Puglisi.

Don Giuseppe Livatino, cugino del giudice Rosario Livatino e postulatore della causa di beatificazione.

 Giancarlo Caruso, presidente dell’associazione nazionale dei Magistrati, sottosezione distrettuale di Agrigento.

Le istituzioni politiche, ecclesiali e sociali della città. Oggi più che mai è necessario fare rete per diffondere la cultura del bello e del giusto e la nostra presenza sia segno e risposta a quanto successo in questi giorni a Favara.  Insieme possiamo essere primi artifici e protagonisti di una nuova primavera che a Favara comincia a fiorire.


Si parla di