Eventi

"Il grande blu", al Chiostro dei frati minori a Favara il film di Besson

Nell'ambito di “I7IO”, la rassegna cinematografica dell'associazione Nicodemo, è in programma la proiezione del film "Il grande blu" di Luc Besson. L'appuntamentoi è questa sera, alle 21, al Chiostro dei frati minori a Favara.

Il tema scelto per questa edizione è il blu, con la direzione artistica di Toni Trupia. Dalle 20 sarà possibile gustare un aperitivo.

Enzo e Jacques si conoscono sin da piccoli, quando insieme si immergevano nelle acque del Mediterraneo. Dopo la morte del padre di Jacques, anche lui esperto subacqueo, i due ragazzi smettono di frequentarsi. Jacques lavora in Perù per un gruppo di scienziati, dove si immerge nelle acque ghiacciate per alcuni minuti, in modo che i ricercatori possono raccogliere dati sulla sua condizione fisica, che sembra essere più simile a quella dei delfini che a quella degli esseri umani. Enzo invece è diventato un famoso campione di immersione in apnea. Un giorno i due si rincontrano per partecipare ad una gara di immersioni a Taormina. La sfida tra i due potrebbe diventare molto pericolosa per entrambi.


Si parla di