Eventi

Al Farm cultural Park: "Creative Mapping week"

A Favara i tre giorni di "creative mapping". Dall'otto all'undici aprile 2015 al Farm cultural Park le iniziative della Cooperativa di comunità Farmidabile.

Creative mapping week per le facoltà di sociologia, antropologia, architettura, urbanistica, economia e design. Le informazioni si otterranno grazie ad interviste ad un pubblico generico, e quanto più trasversalmente eterogeneo per estrazione ed età, in modo differenziato per orari e luoghi. La Creative Mapping Week di Farmidabile produrrà una grande varietà di materiali iconografici e testuali che diventeranno una mostra tematica e successivamente, elaborati dalla storyteller Amabile Spicu con l’aiuto di "DettoFatto", materia utile alla pratica del cantastorie. 

PERCHE’
Gli obiettivi del progetto sono: l’implementazione delle risorse locali in rapporto a quelle globali con particolare interesse alle attività di rivitalizzazione del centro storico di Favara (e dei suoi contesti laterali) oltre alla valutazione dei processi di formazione di una nuova comunità. 

QUANDO
Il workshop, che si articola nell’arco di tre giorni da mercoledì 8 a venerdì 10 aprile
(con la possibilità di estendersi fino a sabato 11) ed è uno strumento indispensabile alla progettazione di servizi innovativi, con particolare interesse alle attività collegate alle esigenze di socializzazione e di formazione dei giovani, così presenti nelle economie moderne. 


Si parla di