Eventi

Agrigento, il Sal8 della bellezza: venerdì il duo Babka

Da qualche mese il centro storico di Agrigento è in fermento. L'enogastronomia tende a un allargamento della vocazione di via Atenea da via dello shopping a via del divertimento e salotto agrigentino in cui i turisti possano trascorrere piacevoli serate. 

Dall'idea che la via Atenea sia il salotto agrigentino nasce Sal8, in Via Cesare Battisti 8, a due passi da Porta di Ponte. Il locale, pensato come un vero e proprio salotto di casa  in cui trascorrere momenti di relax e divertimento, ha deciso di avviare la stagione estiva con un programma di concerti live, degustazioni e Dj Set.

Se venerdì scorso è stata la volta di Chiara Minaldi, il 26 giugno dalle  20.30 si esibirà il duo Babka. La calda voce di Sara Giuliano interpreterà, con Manlio Noto alla chitarra i brani più noti del pop e dell’r&b, rivisitati in chiave acustica.

L'evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Trenta3Giri. Ma il team di Sal8  vuole andare oltre l'intrattenimento e avviare un percorso di valorizzazione della Via Cesare Battisti. La settimana scorsa è stata la volta dell'installazione con gli ombrelli e le luci all'americana. L'idea degli ombrelli fluttuanti per aria è già stata utilizzata in diverse città del mediterraneo, ma sempre ad opera di soggetti pubblici.

Il fatto che attività private possano adottare lo spazio pubblico e regalare alla città spazi riqualificati e stimolanti attraverso l'utilizzo di piccoli accorgimenti, può dare vita ad una piccola rivoluzione per la movida agrigentina.


Si parla di