Eventi

Tempio di Giunone, omaggio a Mogol e Lucio Battisti

E' uno degli eventi più attesi dell'estate nella Valle dei Templi. Il 28 luglio alle 20,30, sul palco allestito ai piedi del tempio di Giunone, andrà in scena lo spettacolo musicale "Emozioni, omaggio a Mogol e Battisti".
E' considerato un vero e proprio concerto/racconto grazie alla preziosa partecipazione del più grande autore di testi della musica italiana, Mogol appunto, che durante la erata racconterà i vari aneddoti e gli importanti significati legati ad ogni brano che verrà eseguito durante tutto lo spettacolo.

E proprio lui si renderà protagonista di un vero e proprio tuffo nel passato, in quegli anni che hanno cambiato profondamente il modo di fare musica e lasciando in eredità a tutti un patrimonio senza eguali e senza tempo.

Sul palco un’orchestra composta da 16 elementi per "raccontare" in musica Lucio Battisti ad oltre 20 anni dalla sua scomparsa.

Il fortunato sodalizio artistico tra Mogol e Battisti ha prodotto brani memorabili come  “Mi ritorni in mente”, “La Collina dei Ciliegi” e “Anima Latina”.


Si parla di