Eventi

Convegno sport e benessere: "La prevenzione sanitaria nella scuole"

N’ambito di "Fischio" (“Federazione Istituti per lo sport che include e orienta”), progetto pilota del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ecco il convegno Sport e benessere: "La prevenzione sanitaria nella scuole".

Si terrà il 23 novembre presso il centro sociale di Siculiana, un’occasione importante per parlare con gli alunni dell'I.C. "Garibaldi" di Sport e prevenzione. Il convegno si apre alle 10 e 30 con i saluti del sindaco Leonardo Lauricella, del Governatore della confraternita Misericordia Francesco Coirazza, Il presidente dell’associazione Alt Stefano Siracusa e il presidente regionale ACSI Salvatore Balsano.

Introduce Graziella Fazzi. la dirigente scolastica dell’Istituto Garibaldi (Realmonte /Siculiana), scuola della rete "Fischio". 

Intervengono: Nicoletta Salviato direttore Unità Operativa educazione e promozione della salute A.R.N.A.S. civico Palermo, Renata LanzinoResponsabile dietologia Arnas Civico Palermo, Gabriella Sacchi Responsabile U.O.E.P.S.A., Domenico Alaimo U.O.E.P.S. Agrigento e Maria Paola Ferro Dirigente unità operativa semplice sorveglianza dei determinanti e delle dipendenze. Coordina Angela Indelicato Responsabile nazionale Miur del progetto "Fischio". Concludono Giuseppe Zambito del Miur, Responsabile del monitoraggio del Progetto "Fischio". e Raffaelle Zarbo, dirigente ufficio scolastico provinciale di Agrigento.


Si parla di