Eventi

Il filosofo pontificio Rocco D’Ambrosio arriva in città: convegno su “Il valore delle parole in tempo di crisi”

Ci sarà anche il filosofo pontificio Rocco D’Ambrosio al convegno organizzato dalla Confartigianato di Agrigento, con il supporto dell’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati), in programma il 21 ottobre, alle 18,30, sul tema: “Il valore delle parole…Seminare speranza in tempo di crisi”. 

D’Ambrosio figura tra i relatori ed è sacerdote e docente di filosofia presso la facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il convegno si terrà nella sala conferenze della Confartigianato di Agrigento in via XXV Aprile al numero civico 174.

Sarà aperto dagli interventi del presidente provinciale di Confartigianato di Agrigento Gianofrio Pagliarulo e dal presidente Provinciale dell’ANAP di Agrigento, Franco Messina.

Rocco D’Ambrosio è anche un giornalista pubblicista e i suoi interventi sono spesso ospitati su Ansa Italia, Formiche, Radio Vaticana, Presbyteri, BBC International. E’ direttore responsabile della testata “Cercasi un fine”, periodico di cultura e politica. Ha pubblicato diversi libri editi in lingua italiana, spagnola e inglese.

L’evento di Confartigianato, aperto al pubblico, intende focalizzare l’attenzione sul momento di crisi economica, ma anche sul dramma della guerra e della pandemia, che affliggono il mondo. L’antidoto a questa crisi è restituire valore alle parole e seminare speranza in tempo di crisi.


Si parla di