Eventi

"Conservazione della fauna selvatica e disciplina dell'attività venatoria: i progetti della federazione"

"Conservazione della fauna selvatica e disciplina dell'attività venatoria: progetti di Federazione italiana della caccia" è il titolo della convegno regionale organizzato dalla Federazione italiana della caccia per sabato 28 luglio, a partire dalle ore 9:30, nella sala convegni della Fondazione Sciascia di Racalmuto.

Si parlerà di lepre italica e gestione dell'ambiente, del coniglio selvatico alle criticità del cinghiale. Dopo il saluti del presidente regionale della Fidc Giuseppe La Russa e del sindaco della città Emilio Messana, interverranno Valter Trocchi, Michele Sorrenti e Daniel Tramontana del Centro studi nazionale eella Federazione, Daniele Scarselli, agronomo e tecnico faunistico, Mario Lo Valvo, docente della Facoltà di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche dell'università di Palermo, Laura Cancemi, biologa, Giuseppe Vecchio, agronomo, Salvatore Seminara, commissario dell'istituto zooprofilattico sperimentale "Mirri" di Palermo, Maria Licata, dirigente ripartizione Faunistico Venatoria di Agrigento.

Parteciperanno il deputato Michele Mancuso, componente commissione Lavoro, Famiglia e Formazione, Mario Candore, dirigente generale Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale, Salvatore Gufo, dirigente Gestione faunistica del territorio, Antonio D'Angelo, vice presidente nazionale della Federazione della caccia e Giuseppe Giordano, presidente della Calabria della Federazione e componente dell'ufficio di presidenza nazionale.

Concluderanno i lavori, Edy Bandiera, assessore regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea e Gian Luca Dell'Olio, presidente nazionale della Fidc. Coordinerà l'incontro il giornalista Salvatore Picone.


Si parla di