Eventi

Mario Incudine e la musica etnica “di casa nostra” con il Gruppo di canto popolare favarese: ecco lo spettacolo “Tarantè”

Domenica 4 settembre alle 21, in piazza Del Vespro al Villaggio Mosè, esclusivo concerto di Mario Incudine che sarà accompagnato dalla Compagnia di canto popolare favarese. Lo spettacolo musicale s’intitola “Tarantè” e rende omaggio alla musica etnica con un richiamo particolare alle tradizioni siciliane. Sul palco ci sarà anche la cantante Fiorenza Calogero. Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Collabora con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso). 

Prima del concerto, dalle 20 in poi, ci sarà la “Sagra dei grani antichi”: un mercatino con degustazione di focacce realizzate col cosiddetto “grano licatedda”.

L’evento, ad ingresso gratuito, è inserito nel programma “Destinazione Agrigento”.


Si parla di