Eventi

Anniversario dell'uccisione del maresciallo Guazzelli: ecco gli eventi

Lunedì 4 aprile, in occasione del trentesimo anniversario dell’omicidio del maresciallo Giuliano Guazzelli, (già medaglia d’oro al valor civile “alla memoria”) giungerà ad Agrigento il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale di corpo d’armata Teo Luzi, che onorerà la memoria del militare, insieme ai familiari ed ai vertici delle Istituzioni.

Tra gli ospiti, il comandante Interregionale carabinieri Culqualber, generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, il vicepresidente della Regione Gaetano Armao, l’assessore regionale delle autonomie locali Marco Zambuto, il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e il sindaco di Agrigento Franco Micciché. 

Il programma prevede prima una messa celebrata in cattedrale dall'arcivescovo Alessandro Damiano con l’animazione da parte della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”. Le autorità poi si recheranno alla deposizione di una corona d'alloro sul luogo dell'omicidio e il comandante generale incontrerà i militari presso il Comando provinciale e le stazioni di Siculiana e Sciacca.

A chiusura della giornata, si terrà una serata di gala (ad inviti) al teatro "Luigi Pirandello", che sarà coordinata dal giornalista e scrittore Felice Cavallaro, affiancato dal musicista Mario Incudine. Prevista l’esibizione della Fanfara del 12° reggimento carabinieri “Sicilia”. Quest'ultimo evento è organizzato in collaborazione con la Strada degli Scrittori e la Fondazione "Pirandello".


Si parla di