Eventi

Trent'anni dalla morte di Livatino, il Lions organizza cineforum

A distanza di 30 anni dall'omicidio del giudice Rosario Livatino, il Lions Club Agrigento Host e il Leo Club Agrigento Host hanno deciso di onorarne il martirio con un evento che si svolgerà il prossimo 19 settembre. Alle ore 18:30, presso la chiesa di San Pietro (Spazio Temenos) ad Agrigento, si terrà un cineforum durante il quale sarà proiettato il docufilm di Davide Lorenzano “Il Giudice di Canicattì”. Subito dopo seguirà un dibattito sulla figura di Livatino.

"Riteniamo cruciali e nevralgici eventi di questo calibro - dichiarano Barbara Capucci, presidente del Lions Club Agrigento Host e Giuseppe Castelli, presidente del Leo Club Agrigento Host - soprattutto per associazioni come le nostre che hanno il compito di contribuire al miglioramento della società".

All'evento, che prevede solo 50 posti nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, interverranno Giuseppe Palilla (presidente dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”), Davide Lorenzano (regista del docufilm “Il Giudice di Canicattì”), Marilisa Della Monica (coordinatrice di redazione de “L’Amico del Popolo”) e Luigi D’Angelo (presidente emerito del Tribunale di Agrigento). 


Si parla di