Eventi

"Run Siciliy", via da Castrofilippo evento podistico da oltre mille chilometri

Un giro podistico della Sicilia partendo da Castrofilippo e con un legame con la città di Castrofilippo. E' quest al'iniziativa che avrà il via il prossimo 5 maggio e che vedrà decine di podisti, alcuni dei quali proveneniti dagli Usa, impegnati in lungo percorso che appunto attraverserà tutta la Sicilia.  L'evento, chiamato "Run Siciliy" ha difatti un collegamento con gli States: qualche anno fa a Washington all’interno di un ristorante di proprietà di un castrofilippese di nome Joe, è nato un gruppo di persone tutte amanti della corsa che ha unito idealmente la Sicilia all’America.

Domenica sarà lo stesso gruppo siculo-americano a partecipare al giro podistico della Sicilia con partenza da Castrofilippo terra di origine degli organizzatori. Si attraverserà l’Isola da una punta all’altra, con la possibilità di vedere una Sicilia mai vista. I podisti che comporranno la staffetta, si alterneranno percorrendo giornalmente dai 5 ai 20 chilometri. Per regolamento ogni tappa non prevede alcuna sosta e dovrà concludersi entro il tramonto.

Tra le città interessate vi sono Sciacca, Marsala, Trapani, San Vito lo capo, Palermo, Sant'Agata di Militello, Messina, Catania, Siracusa, Marzamemi, Portopalo, Modica, Ragusa, Gela, Licata e infine, il 14 maggio, si tornerà a Castrofilippo dopo aver percorso 1.193 chilometri.


 


Si parla di