Eventi

Agrigento, alla villa Bonfiglio: "La casa del libro"

L’Associazione Culturale NonSoStare mantiene sempre vivo l’impegno nei confronti della città di Agrigento: l’idea, questa volta, è stata quella di realizzare “La Casa del Libro” con l’obiettivo di incoraggiare l’interesse dei bambini e dei ragazzi verso i libri. La biblioteca, si sa, è un luogo magico per i bambini, se ben allestita e a loro misura, diventa un luogo dove passare parte del tempo libero.

Il progetto “La Casa del Libro” propone la realizzazione di una struttura leggera, rimovibile e dal design accattivante, adatta alle esigenze dei più piccoli ma anche di chi li accompagna. Lo spazio dovrà contenere fumetti, racconti, romanzi per bambini e ragazzi al fine di stimolarli, fin da piccoli, a prendere confidenza con la lettura e con il piacere a essa legato. Il libro, in questo caso, esce dal suo contesto abituale e viene diffuso sul territorio attraverso la realizzazione di una piattaforma aperta e accessibile.

La Casa del Libro" sarà posizionata in Villa Bonfiglio alle 10 di lunedì 18 gennaio.

"Invitiamo tutta la cittadinanza a farci compagnia nelle ultime fasi che accompagneranno la realizzazione del progetto e a contribuire al completamento della libreria attraverso la donazione di libri a partire da Lunedì 18 Gennaio. Per l’aggiornamento della libreria ci si affiderà totalmente alle donazioni volontarie dei cittadini, attraverso l'attivazione di politiche di book sharing e book crossing".

Il suolo pubblico sarà concesso gratuitamente dal Comune di Agrigento.


Si parla di