Eventi

“Caravaggio - La fuga”: al teatro Pirandello va in scena il nuovo musical di Marco Savatteri

Sabato e domenica al teatro Pirandello va in scena lo spettacolo, firmato dalla “Casa del musical“ di Marco Savatteri, "Caravaggio - La fuga". L’appuntamento è sabato 14 maggio alle 20,30 e domenica 15 alle 17,30.

Si tratta di uno spettacolo interattivo, in cui le pareti del teatro diventano tele che gettano colori, forme, idee, tutta l’arte di un grande artista. Un ricco cast con gli artisti ”Casa del musical”, musiche e liriche originali, costumi d’epoca, duelli di spade all’ultimo sangue, danze, canti, dialoghi appassionati in un ritmo incalzante, rapido e spezzato: da seguire tutto d'un fiato.

Gli spettatori, ignari di ciò che li attende, si troveranno coinvolti nel bel mezzo di un intricato mistero. Tutti saranno protagonisti, testimoni o forse sospetti di un’eclatante sparizione: il furto di uno dei capolavori del Caravaggio. E così, tra domande, ricerche, intrecci ed ipotesi, si apre il caso. Il fascicolo è pronto e l’azione si svolge a Palermo.

"Il pubblico - spiega Marco Savatteri - sarà trascinato da una trama all’altra. I personaggi delle opere d’arte più famose al mondo si radunano preoccupati, poi insorgono spaventati, additando l’uomo, creatore e distruttore. Come fidarsi? Le opere si danno alla fuga: scappa l’arte e subito la cronaca diventa leggenda, la realtà si fa surreale finché appare lui: il genio, il maestro, Michelangelo Merisi detto Caravaggio”. 

Lo spettacolo è il penultimo della stagione. La prevendita è già attiva online sul sito della Fondazione Teatro Pirandello all’indirizzo www.fondazioneteatropirandello.it.


Si parla di