Eventi

Blues & wine soul festival: dalla Valle dei Templi alla Farm fino a Siculiana Marina e alla Scala dei Turchi per il ventennale

Torna questa estate il “Blues & wine soul festival” che festeggia il ventennale Arriva la grande edizione del Ventennale. Dal 28 luglio al 10 settembre un festival itinerante per la Sicilia che toccherà anche la provincia di Agrigento con alcuni eventi che, come sempre, uniscono la degustazione di vini di qualità e la musica internazionale dal vivo. 

Sono già passati 20 anni da quando sul palco del Blues & wine di Agrigento arrivarono alcuni dei più grandi bluesman della scena internazionale come i leggendari “The Blues Brothers” .

Da allora, nei primi sei anni nella sola Agrigento e poi da quattordici in tutta la Sicilia ed in alcune delle più suggestive località italiane, il festival, creato ed animato ogni anno dal bluesman Joe Castellano, ha ospitato artisti di rinomanza mondiale ed alcune delle migliori aziende del vino italiano.

Da Earth Wind & Fire a Kool & The Gang, da Millie Jackson a Solomon Burke, alla band di James Brown e alla Gipsy King Family, o ancora Eddie Floyd, Paul Young, Kid Creole & The Coconuts, Junior Watson, Sherman Robertson e decine di altre grandissime band ed artisti hanno fatto la storia di questo progetto.

Il Blues & wine quest’anno approderà in provincia di Agrigento il 4 agosto con un esclusivo “Soul Party” a Siculiana Marina nelle terrazze dello “Sciala’j”. Domenica 7 agosto si sposterà al Farm Cultural Park di Favara nel giardino del “Quid Vicolo Luna” dove trionfa cucina del premiato chef Salvo Failla.

Ma la grande novità sarà il 9 agosto con il primo ”Soul Party” in una grande azienda dell’olio: il Frantoio “Val Paradiso” tra Naro e Camastra.

Ed infine il 31 agosto nella Valle dei Templi e il 4 settembre al “Madison” alla Scala dei Turchi di Realmonte.  Si sta inoltre lavorando a un ulteriore appuntamento dedicato a Leonardo Sciascia.


Si parla di