Eventi

Musica, colori e folk: entra nel vivo il festival dei "Bambini del mondo"

Il sindaco di Agrigento ha dato il via alla manifestazione. I piccoli venuti da ogni dove hanno anche sfilato e ballato dentro al cuore della Valle

L'esibizione dei Bambini del mondo

Entra nel vivo il festival dei “Bambini del mondo”. I piccoli venuti da lontano, hanno avuto una giornata intensa. Di buon mattino, i piccoli venuti da lontano sono stati ricevuti dal sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. Il primo cittadino ha voluto salutarli all'interno dell'ex collegio dei Filippini. Da lì, il via alla kermesse.  I Bambini del Mondo” hanno lanciato il loro messaggio di pace e fratellanza tra i popoli, leggendo i principi fondamentali  della “Dichiarazione dei diritti del fanciullo”. Quindi il ritorno ai piedi del Tempio di Giunone dove c’è stata la prima esibizione dei gruppi internazionali con una splendida cornice di pubblico che ha applaudito le loro performance. 

 

Alla giornata è stato anche presente, il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello. Uno “scambio di doni” e di parole, ma anche un importante messaggio di pace e unione tra i popoli. I “bambini del mondo” hanno poi, sfilato nella Valle dei Templi. Musica, colori tradizione per l’edizione 2017 dei “bambini del mondo”.

Domani, domenica 5 marzo, alle 10 è in programma la sfilata di tutti i gruppi internazionali e locali, da piazza Don Minzoni a piazza Cavour. Alle ore 16:30 presso la chiesa Madonna della Provvidenza la tradizionale e suggestiva preghiera interreligiosa “I Popolo in pace”.

Alle 20:30 al Teatro Pirandello lo spettacolo del 17esimo festival internazionale del folklore “I Bambini del Mondo” con la consegna, a cura della Società Dante Alighieri del Premio “Italia- Immagini e Pensieri”.


Si parla di