Eventi

Weekend tra letteratura, arte e musica: ecco tutti gli appuntamenti a Favara

Piazza Cavour a Favara

Sarà un fine settimana caratterizzato da appuntamenti variegati, che spaziano dalla letteratura all’arte fino ad arrivare alla musica e all’animazione per bambini, quello in programma a Favara su iniziativa dell’amministrazione comunale.

Sabato 18 giugno alle 17,30, al castello Chiaramonte di Favara, sarà presentato il libro di Pasquale Cucchiara “Quando vennero i Rangers in Sicilia” (Edizioni Medinova). Interverranno il sindaco Antonio Palumbo ed il presidente provinciale Arci Angela Galvano. Letture a cura di Sara Chianetta, Linda Bosco e Lara Iacono. Modera Giuseppe Moscato. 

Sempre sabato 18 giugno alle 17, a villa Ambrosini, la manifestazione “Colori…Amo la città” per valorizzare i beni comuni e generare spazi. Numerosi artisti si metteranno a disposizione per abbellire alcuni angoli della città con i loro disegni.

Domenica 19 giugno è in programma “Giochi senza barriere…e senza frontiere”, manifestazione che giunge alla quinta edizione. Si svolgerà in piazza Cavour alle 15,30 dove ci sarà anche la prima edizione del memorial Lillo Marotta. Alle 15,30 l’accoglienza dei partecipanti e poi l’inizio dei giochi con animazione e “Nutella party”.

Presentano Totò Arancio e Giusy Moscato con Angelo Jay, Peppe Trupia, Cioppino e con i dj’s Salvo e Gero Morreale.

L’evento è dedicato a Salvatore Urso (presidente Aido) e Annalisa Gianchetti (attivista Aism).


Si parla di