Eventi

“L’ammazzo col gas”: in scena la commedia con Gianni Ferreri e Danila Stalteri

Sabato 17 dicembre alle 21, nell’auditorium “Carmelo Graci” a Campobello di Licata, va in scena la commedia “L’ammazzo col gas”. Protagonisti dello spettacolo Gianni Ferreri e Danila Stalteri.cDue attori e decine di personaggi con la regia e drammaturgia di Roberto D'Alessandro. Lo spettacolo rientra nel programma della decima edizione di “Fratelli di scena”, l’annuale rassegna teatrale sotto la direzione artistica di Lillo Ciotta. Con cambi d'abito e di situazione continui, i nostri protagonisti dipingono una serie di scenari di vita matrimoniale dove l'insofferenza per il coniuge rimane al centro della commedia. 

Un marito attore-autore-regista e una moglie attrice primadonna; i due si trovano in un teatro di un luogo imprecisato per mettere in scena uno spettacolo che da anni rappresenta il loro cavallo di battaglia ma subito dopo l’inizio qualcosa comincia ad andare storto…Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di scene che esaminano, in chiave rigorosamente comica e grottesca, svariate casistiche delle tipologie di mogli o mariti che alla fine vengono "eliminati" dal coniuge. Vediamo così il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato pieno di colpi di scena. 

Gianni Ferreri è un interprete teatrale napoletano che ha riscosso successo anche al cinema diretto da Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese & Luca Miniero, ma soprattutto in televisione, con il ruolo del sovrintendente Ingargiola nella miniserie a puntate Distretto di Polizia. 

Danila Stalteri è un'attrice che ha debuttato giovanissima al cinema,ha proseguito la sua carriera a teatro e ha preso parte a numerose fiction di successo tra cuiTerra Ribelle di Cinzia Th Torrini, Un'altra Vita accanto a Vanessa Incontrada e L'Allieva con Alessandra Mastronardi.

Per informazioni e acquisto biglietti telefonare ai numeri 366 4461983 – 393 3323032.


Si parla di