Eventi

"Alzheimer Agrigento", l'incontro a Casa Sanfilippo

 Martedì 21 settembre alle 10, presso la sala conferenze di Casa Sanfilippo nel cuore della Valle dei Templi, si terrà il convegno dell'associazione  “Alzheimer Agrigento”  sul tema: “Vivere alzheimer in una comunità solidale: alzheimer e famiglia si può fare la differenza. 

La manifestazione,  organizzata in occasione del 10 anniversario della fondazione dell'associazione Alzheimer ed in coincidenza con la ventitreesima giornata mondiale dell'alzheimer, vedrà la partecipazione di relatori qualificati che illustreranno i vari aspetti della patologia e le attività di assistenza e di supporto. 

Il convegno, nella mattinata vedrà coinvolti gli istituti scolastici  per continuare il programma di sensibilizzazione dei giovani  che saranno informati sulla prevenzione  e  problematiche della malattia. 

Nel pomeriggio, a partire dalla 14,30, continuerà con le testimonianze dei familiari e dei volontari  e  gli interventi di operatori  qualificati  che illustreranno le modalità più efficaci per la gestione  della patologia e poter offrire alle famiglie gli strumenti operativi più utili per “fare insieme la differenza.” La manifestazione è aperta a  tutti.


Si parla di