Eventi

Il Parco apre gratis alle visite, escursione organizzata dal Wwf

Domenica, in occasione dell'apertura gratuita del Parco Archeologico della Valle dei templi di Agrigento, il Wwf Sicilia Nord occidentale organizza un'escursione archeologica all'interno del parco. Il gruppo sarà guidato alla scoperta dei templi greci dall'architetto Angela Maria Giglia, attivista del Wwf Area mediterranea. 

Se le condizioni meteo e il tempo a disposizione lo permetteranno a seguire sarà svolta un'escursione alla foce del Fiume Platani, riserva importantissima gestita dall'Azienda foreste demaniali della Regione Sicilia, dove gli escursionisti saranno attesi dal presidente del WWF Area Mediterranea Giuseppe Mazzotta.

In totale saranno percorsi circa 6 km con un minimo dislivello. L'escursione è per tutti. Possono partecipare soci e non soci pagando un contributo di 5 euro che comprende assicurazione infortuni. 

Non occorre prenotazione basta presentarsi all'appuntamento a Palermo in Via Ernesto Basile nel piazzale antistante la fermata metro Orleans alle ore 8, con rigida partenza alle 8:15. Il rientro a Palermo è previsto per le ore 18 circa.

Ogni ulteriore informazione è pubblicata nella pagina facebook e nel sito del WwfF Sicilia nord occidentale.


Si parla di