Eventi

Accademia di musica, spettacolo e danza

È una novità quella che la CineWorldCorporation porta a Canicattì: un'accademia rivolta a tutti coloro che hanno la passione, o semplicemente il desiderio, di diventare performer. Ma chi è un performer? Il performer è quell'artista che non sa solo cantare, o ballare o recitare - altrimenti sarebbe un cantante, un ballerino o un attore - ma è colui che sa essere tutte e tre le cose insieme, in modo tale da essere un esamplare da palcoscenico. Oggigiorno, essere performer, apre le porte nel mondo dello spettacolo, ed è proprio per questo che la nostra produzione cinematografica ha deciso di fondare quest'accademia.

L'anno accademico verrà inaugurato ad ottobre, ed ogni settimana si svolgeranno due incontri di tre ore ciascuno, per un totale di 24 ore mensili.

Recitazione, dizione e laboratorio teatrale saranno le principali discipline, insegnate dal regista agrigentino Salvatore Di Salvo; a curare l'aspetto scenico e relativo alla danza sarà Letizia Milanese; mentre della musica e del canto se ne occuperà il maestro Marco Curto Pelle.

L'Accademia, l'unica in Sicilia a far studiare tip tap con frequnza bimensile, ha sede a Canicattì, in Via Vittorio Emanuele 183.

Per info e iscrizioni:

3319801468

3922964488

3807852624


Si parla di