Cronaca

Viabilità, istituita la ZTL allo Stazzone: novità anche in via Gaie di Garaffe con la proroga dell'area pedonale

Sono esclusi i veicoli dei residenti o dimoranti, dei diversamente abili, delle attività commerciali ricompresi nell’area e i mezzi in servizio di pronto intervento, di soccorso e di emergenza

La città termale ha una nuova area pedonale. Si trova in località Stazzone. 

Lo ha deliberato la giunta comunale e a darne notizia sono stati direttamente il sindaco Francesca Valenti e gli assessori alla polizia municipale Fabio Leonte e al turismo Sino Caracappa.

Allo Stazzone, nella via Lido Esperanto, si istituisce la ZTL, zona a traffico limitato, nel tratto a partire dal civico 3, dal 6 agosto e fino al 31 agosto.

La ZTL rimarrà in vigore dalle 20 all’una della notte.

Sono esclusi i veicoli dei residenti o dimoranti, dei diversamente abili, delle attività commerciali ricompresi nell’area e i mezzi in servizio di pronto intervento, di soccorso e di emergenza.

La ZTL dello Stazzone si aggiunge alle aree pedonali urbane istituite in centro storico e in via Gaie di Garaffe che è stata ripresa e prorogata fino al 31 agosto, sempre dalle 20 all’1,00 (il tratto interessato va dal civico 68 all’intersezione con il vicolo Spiaggia).


Si parla di