Cronaca

Brucia autovettura, nessun dubbio: il rogo è doloso

Sembra probabile che l'incendio sia stato appiccato con l'obiettivo di ripulire la zona: facendo rimuovere quell'ingombrante carcassa lasciata, da tempo, sul ciglio della strada

Un tratto di via Vallicaldi (Foto: Google Street View)

Un'autovettura - una Volkswagen Passat - è stata data alle fiamme, probabilmente con l'obiettivo di ripulire la zona: facendo rimuovere quell'ingombrante carcassa. È accaduto in via Vallicaldi nella notte fra martedì ed ieri dove si sono vissuti momenti di concitazione.  

Le fiamme appiccate su quell'autovettura che è risultata essere abbandonata da tempo sono state spente dai vigili del fuoco. Al lavoro anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento. Avuta la meglio sul rogo, i militari dell'Arma hanno accertato che l'autovettura risulta intestata ad un senegalese di 66 anni. Un immigrato che, probabilmente, neanche più risiede in città.

L'autovettura, a quanto pare, - stando alle ricostruzioni dei carabinieri - risultava essere stata abbandonata da tempo sul ciglio della strada. L'ipotesi privilegiata è quella dolosa. Non si esclude, infatti, che qualcuno abbia voluto fare "pulizia", facendo in modo che quella carcassa scomparisse definitivamente dalla via.


Si parla di