Cronaca

"Strada al buio invasa da sterpaglie", la denuncia di Spataro e Giacalone

Manca da giorni l'illuminazione in via Ettore Gabrici, al Villaggio Mosè. Lo segnalano i consiglieri comunali di Forza Italia

Un tratto di via Gabrici

Manca la luce da giorni in via Ettore Gabrici, al Villaggio Mosè, e la strada è invasa da sterpaglie ed erbacce, tra proliferare di topi e insetti pericolosi. È quanto denunciano i consiglieri comunali di Agrigento, Pasquale Spataro e Willy Giacalone, di Forza Italia. 

“Già lo scorso 2 settembre - si legge in una nota - il consigliere Spataro ha segnalato e documentato la condizione di grave precarietà igienica e strutturale in cui versa la piazza Savatteri Castelli a Fontanelle. E il Comune non è intervenuto a rimedio, come se nulla fosse, oltraggiando gli abitanti di Fontanelle. Adesso, ancora sollecitati da tanti residenti avviliti e delusi, segnaliamo e documentiamo che al Villaggio Mosè, la via Ettore Gabrici, è da tempo al buio, senza illuminazione, a danno della sicurezza del luogo e a rischio dell’incolumità pubblica. Inoltre, la strada è invasa da sterpaglie ed erbacce, tra proliferare di topi e insetti pericolosi". 

"Peraltro, la via Gabrici - si legge ancora - è una traversa di viale Cannatello, dove inspiegabilmente non vi è più traccia dei cartelli stradali limitatori della velocità a 30 chilometri orari, in ragione di tutte le traverse che sboccano su tale arteria, rendendo molto pericoloso l’immettersi su viale Cannatello". 


Si parla di