Cronaca

Ottantenne aggredito sul pianerottolo di casa e costretto ad aprire la porta: svaligiata un'abitazione

La rapina, che ha avuto come vittime i suoceri del vice presidente della Regione Mariella Lo Bello, è stata portata a termine da due criminali incappucciati ed apparentemente non armati

Una veduta di via Dante di Agrigento (foto Google Street View)

Due malviventi, incappucciati, ed apparentemente non armati, hanno rapinato, stamattina, una coppia di anziani residenti in via Dante ad Agrigento. I due balordi hanno - a quanto pare - atteso che il padrone di casa rientrasse dopo che era stato a fare la spesa.

L'ottantenne sarebbe stato aggredito sul pianerottolo e spinto dentro casa. Sia lui che la moglie sarebbero stati poi immobilizzati e forse, perfino, imbavagliati. Le due vittime della rapina, avvenuta in pieno giorno, sono i suoceri del vice presidente della Regione Mariella Lo Bello.  

I due rapinatori hanno svuotato i cassetti, rovistato negli armadi ed aperto la cassaforte. I criminali hanno arraffato tutto quello che di prezioso sono riusciti a trovare: oro, gioielli di famiglia e tutto il denaro custodito.

Messo a segno il colpo, i malviventi sono scappati e non hanno lasciato tracce. Scattato l'allarme, in via Dante si sono precipitati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e quelli del reparto operativo. Ai due anziani non sarebbe stato fatto del male. Il bottino asportato dall'abitazione è ingente: ammonta a diverse migliaia di euro.

I militari dell'Arma hanno setacciato tutta la zona della via Dante ed i quartieri limitrofi ed hanno effettuato tutti i rilievi scientifici sia all'interno dell'appartamento che anche all'esterno, laddove i criminali si sarebbero piazzati per attendere il rientro a casa del pensionato.

Spetterà, naturalmente, alle indagini cercare di tracciare la giusta pista investigativa per risalire all'identità dei criminali che hanno colpito con sprezzo del pericolo: non soltanto in pieno giorno, ma ai danni di due ottantenni.   

 
 


Si parla di