Cronaca

Documenti falsi per l'acquisto di tre cellulari, denunciata coppia di Favara

I due avevano acquistato tre cellulari (due iPhone 5 ed un Samsung Galaxy) in un negozio del centro commerciale "Città dei templi" di Agrigento, grazie ad un finanziamento ottenuto tramite documenti falsi

Il centro commerciale "Città dei templi"

Avevano pianificato tutto alla perfezione: i documenti falsi, la richiesta di finanziamento e l'acquisto di costosissimi cellulari. Ma i poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale e sicurezza pubblica della Questura di Agrigento li hanno scoperti e denunciati. Una coppia di Favara, lui A.L. di 31 anni, lei E.M. di 23 anni, è stata denunciata per truffa.

I due avevano acquistato tre cellulari (due iPhone 5 ed un Samsung Galaxy) in un negozio del centro commerciale "Città dei templi" di Agrigento. Grazie ad un finanziamento ottenuto tramite documenti falsi, risultati poi alcuni smarriti e altri rubati, i due pensavano di averla fatta franca. Insospettito, però, il commerciante ha segnalato la vicenda alla polizia che, dopo alcuni accertamenti, ha scoperto la truffa.

Uno dei tre cellulari è stato recuperato. Le indagini della polizia continueranno per accertare che i due non abbiano compiuto altre simili truffe con lo stesso metodo. 


Si parla di