Cronaca

Tre furti in un'unica notte, è tornata la banda "delle macchinette"

Sono stati certamente di più i danni provocati alle sedi degli esercizi commerciali o istituzionali ed agli stessi distributori di caffè e snack che non il bottino arraffato

Una pattuglia della polizia di Stato

In una sola notte ha "ripulito" i distributori di caffè e snack di una enoteca e di un autolavaggio in via Platone e dell'Orto botanico, del Libero consorzio comunale, in via Demetra. Banda "delle macchinette" di nuovo in azione ad Agrigento. Il bottino, arraffato dai malviventi, ammonta - nonostante non sia stato ancora quantificato con precisione - a diverse centinaia di euro. Forse, però, non arriva neanche a 500.

Sono stati certamente di più i danni provocati alle sedi degli esercizi commerciali o istituzionali ed agli stessi distributori di caffè e snack. La scoperta, in tutti e tre i casi, è stata fatta l'indomani mattina, ossia al momento della riapertura. Tre le denunce che, in pochissime ore, sono state raccolte dall'ufficio competente della Questura. La polizia di Stato ha effettuato i sopralluoghi ed ha avviato le indagini. Non sarà semplice riuscire a dare una identità ai componenti di questa "banda delle macchinette" che ormai, da mesi, "visita", sistematicamente, strutture pubbliche, esercizi commerciali, ed edifici scolastici.


Si parla di