Cronaca

Incidente sulla statale 115: perde il controllo dell'auto e si schianta contro un cancello, una ferita

Una diciottenne, passeggera del Suv, è finita al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio": non è in gravi condizioni

L'autovettura coinvolta nell'incidente stradale

Perde il controllo della macchina - un Suv della Hyundai - e si schianta contro un cancello e contro la segnaletica stradale. Un incidente, che non ha coinvolto altri mezzi, violentissimo tant'è che la parte anteriore dell'autovettura s'è letteralmente distrutta. Illeso - contrariamente a quanto era emerso in primissima battuta - il conducente: un catanese di 60 anni. Così come è rimasto illeso un passeggero. Ferita e trasportata, con un'autoambulanza del 118, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, invece, una diciottenne: una passeggera del Suv. La ragazza non è, per fortuna, in pericolo di vita. E' accaduto tutto lungo la strada statale 115, in territorio di Siculiana. 

Oltre al mezzo di soccorso, lungo la statale 115, si è subito precipitata una pattuglia della polizia Stradale. Gli agenti hanno effettuato i rilievi tecnici di rito per ricostruire la dinamica del violento impatto. Non è chiaro - non risulta esserlo al momento - cosa sia effettivamente accaduto e cosa abbia determinato la perdita di controllo, da parte del conducente, dell'autovettura. All'inizio, quando i poliziotti della Stradale - coordinati dal vice questore Andrea Morreale - sono giunti sul posto avevano ipotizzato che fosse rimasto ferito il conducente dell'autovettura: un uomo che non è stato trovato sul posto. In realtà il sessantenne aveva accompagnato, in autoambulanza, la figlia in ospedale. Sul posto è rimasto, invece, il passaggero che sedeva sul sedile anteriore. 

  


Si parla di