Cronaca

Sciacca, gli operatori ecologici incrociano le braccia

La Sogeir, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Sciacca ma anche nei paesi limitrofi, non ha pagato le mensilità di settembre, discorso diverso per il mese di agosto, il quale hanno ricevuto i pagamenti solo una parte dei dipendenti

E' ancora caos degli operatori ecologici. La Sogeir, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Sciacca ma anche nei paesi limitrofi, non ha pagato le mensilità di settembre. Discorso diverso per il mese di agosto, per il quale hanno ricevuto i pagamenti solo una parte dei dipendenti.

 
In questo caos, arriva lo sciopero degli operatori ecologici che è stato proclamato da Fp Cgil e Fit Cisl per il 15 ottobre.
 
''I lavoratori - spiega Alfonso Buscemi, della Cgil - sono stanchi delle inadempienze contrattuali della società d'ambito che non paga gli stipendi e non versa il Tfr, con ulteriore danno economico ai lavoratori; non paga le trasferte e si registrano gravi ritardi nelle vaccinazioni. Inoltre, i mezzi sono non efficienti e fanno correte rischi elevatissimi agli operatori".

Si parla di