Cronaca

Blitz nella "patria" dell'abusivismo commerciale, denunciato un ambulante

E' stato posto sotto sequestro tutto il materiale che aveva posto in vendita: oggetti da spiaggia e centinaia di cappellini

I poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento, nella serata di domenica, durante una delle sistematiche e capillari verifiche, hanno “pizzicato” un altro ambulante abusivo. Non è servito, questa volta, tentare di scappare perché l’extracomunitario commerciante è stato subito accerchiato e bloccato. E’ scattata, dopo l’identificazione, una denuncia in Procura e tutto il materiale che aveva posto in vendita – materiale da spiaggia e centinaia di cappellini – è stato posto sotto sequestro.

La “guerra” ai commercianti abusivi che, da decenni, assediano il lungomare Falcone-Borsellino di San Leone era stata dichiarata all’inizio della stagione primaverile. Perché in primavera e in estate San Leone – è sempre stato così – è la “patria” dell’abusivismo commerciale. Quest’anno, i controlli – da parte di tutte le forze dell’ordine – sono stati concentrati non soltanto nei fine settimana, ma sono stati quotidiani e sistematici. Unico e solo l’obiettivo: fare passare il messaggio che non c’è spazio per i commercianti ambulanti abusivi che vendono merce contraffatta. E nemmeno per i parcheggiatori illegali. E chi credeva che, passato Ferragosto, l’attenzione delle forze dell’ordine sarebbe calata, si sbagliava di grosso.


Si parla di