Cronaca

"Tentata violenza sessuale", si cerca un giovane extracomunitario

Il sindaco: "Mi auguro che chi ha compiuto questo gesto venga subito individuato. L’importante è che nel mio Comune torni a regnare la serenità e che episodi come questo non debbano più verificarsi"

(foto ARCHIVIO)

Un uomo di carnagione scura, probabilmente un extracomunitario, incontra per strada una donna alla quale fa un’”avances” assai pesante.

La donna inizia a gridare e si allontana repetinamente, mentre l’uomo con una mano le tocca il sedere. È quanto accaduto a Sambuca di Sicilia. Non sarebbe un caso isolato, si parla di altri precedenti. I carabinieri sono in piena azione per rintracciare l’uomo, molto giovane, nei confronti del quale sarà avanzata un’accusa di tentata violenza sessuale. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. 

Tra i primi a sollecitare indagini rapide che portino all’individuazione della persona di carnagione scura che ha turbato la tranquillità dei sambucesi è il sindaco, Leo Ciaccio: "Mi auguro che chi ha compiuto questo gesto venga subito individuato. L’importante è che nel mio Comune torni a regnare la serenità e che episodi come questo non debbano più verificarsi".

A quanto pare la donna non avrebbe saputo fornire indicazioni precise per risalire alla persona che l’ha avvicinata. Il tutto si sarebbe svolto in maniera molto veloce e la donna si è subito allontanata da quell’uomo di giovane età. Dalla compagnia dei carabinieri di Sciacca non filtra alcun particolare sulla vicenda, ma a Sambuca c’è preoccupazione per quanto accaduto che ha turbato la serenità del Borgo dei Borghi.
 


Si parla di