Cronaca

Rubata una pala meccanica da oltre 20 mila euro, ditta nel "mirino"

I carabinieri stanno cercando di tracciare la strada che il grosso mezzo meccanico ha percorso. Sono stati già effettuati diversi controlli e forse anche delle perquisizioni

foto archivio

Nessuno avrebbe visto, né tantomeno sentito niente. Una banda di malviventi, però, è riuscita a portare via – da contrada Principe a Camastra – la pala meccanica di una impresa che si occupa della gestione dei rifiuti e della discarica. Il danno provocato all’impresa è di circa 20, se non 30, mila euro. Ad effettuare – dopo che è stata fatta la scoperta del furto ed è stato lanciato l’allarme – il sopralluogo, avviando contestualmente le indagini, sono stati i carabinieri della stazione cittadina. I militari dell’Arma pare che abbiano accertato da dove sono riusciti ad intrufolarsi i malviventi. Adesso, naturalmente, i carabinieri stanno cercando di tracciare la strada che il mezzo meccanico, un grosso mezzo, ha percorso. Sono stati già effettuati diversi controlli e forse anche delle perquisizioni.

Gli investigatori si sono mossi in maniera rapida anche perché, appunto, non è semplice riuscire a nascondere una pala meccanica. Il riserbo da parte dei carabinieri è massimo. Ieri, nessuna indiscrezione veniva fatta trapelare. Sembra scontato che le indagini si stanno muovendo su un ampio “fronte”. 


Si parla di